


Panchine Progetto Donne e Oltre
Le 123 panchine della passeggiata a mare di Borghetto Santo Spirito sono state intitolate ad altrettante Donne che si sono distinte nei campi della scienza, della cultura, della lotta contro la violenza di genere e dell’impegno per la legalità. Questa iniziativa, lanciata dall’Amministrazione Comunale di Borghetto Santo Spirito nel 2019 ed intitolata “Donne oltre”, è proseguita negli anni successivi per individuare Donne che hanno dedicato la propria vita a superare limiti e raggiungere importanti traguardi. Ogni panchina riporta una targa con l’indicazione del progetto e il nome della donna a cui è stata dedicata, accompagnata dalla motivazione.
Accostandosi a queste panchine e leggendo delle capacità e della determinazione delle Donne a cui sono dedicate, tutti potranno riflettere sulle storie di chi, con la propria forza e determinazione, ha superato ostacoli, convenzioni e raggiunto importanti traguardi.
Con questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale intende lanciare un forte messaggio contro la barbarie della violenza di genere, affinché la Cultura del rispetto possa diventare un linguaggio comune.
Mappa Punti Interesse
Seleziona punto di interesse
Visualizza a schermo intero
Regola zoom +
Regola Zoom –
Condividi la posizione

